Cronaca

Senza patente e lo scooter non è suo

Il nervosismo ha tradito l'uomo che gli agenti della polizia municipale hanno pizzicato mentre parcheggiava uno scooter nuovo di zecca

E' bastata la vista delle uniformi della polizia municipale a far scattare sull'attenti il ventisettenne di Scandicci pizzicato mentre in via Doni stava parcheggiando uno scooter fiammante ai margini della strada. Fino a pochi secondi prima il ragazzo era tranquillissimo, poi all'improvviso ha cambiato atteggiamento diventando nervoso e guardingo. Inevitabile il controllo che lo ha inchiodato in poche mosse. 

Dagli accertamenti della polizia municipale è venuto fuori, infatti, che lo scooter era stato rubato in zona Ponte alla Vittoria appena tre giorni prima e che il proprietario ne aveva denunciato il furto. Appena il giovane è tornato indietro per riprenderlo, gli agenti lo hanno fermato e gli hanno chiesto i documenti dai quali è saltato fuori che la sua patente era stata revocata nel 2011. Non solo: alle sue spalle il ventisettenne aveva già una lunga serie di reati ai quali si è aggiunta la ricettazione per cui è stato denunciato. 

Grande gioia del proprietario dello scooter che se lo è visto riconsegnare a pochi giorni dalla sua scomparsa.