Cronaca

Senza patente sfreccia in auto nell'area pedonale

Impossibile per la Municipale non notare quel veicolo che viaggiava nella zona riservata ai pedoni. E' scattata la mega multa con tanto di denuncia

Sfrecciava fiero a bordo di una 500 in piena area pedonale. Possibile? Beh sì: infatti era senza patente, mai conseguita, oltre che senza documenti. A sorprenderlo sono stati gli agenti della polizia municipale che l'hanno sonoramente multato, oltre che denunciato per violazione delle norme sull'immigrazione già che l'uomo era di origini straniere ma senza permesso di soggiorno.

Era venerdì pomeriggio, antivigilia della Pasqua, e per gli agenti dei reparti della zona centrale e della polizia di comunità è stato impossibile non notare quel veicolo nello spazio riservato ai pedoni. Così hanno fermato la vettura. A bordo ecco il giovane, risultato privo di qualsivoglia documento: di guida, d'identità, di soggiorno. 

Oltre alle sanzioni per guida senza patente (5.100 euro con fermo del veicolo per due mesi) e per transito in area pedonale (83 euro), per lui è scattata la denuncia per violazione in materia di norme sull’immigrazione. Multata anche la proprietaria del veicolo, una donna fiorentina, per incauto affidamento del veicolo a persona senza patente (397 euro).