Cronaca

Senza pace quel cortile presidiato giorno e notte

Una lunga sequenza di aggressioni, furti e tentati furti tra gli scaffali. I residenti attendono da mesi la riqualificazione del cortile urbano

Ennesimo colpo al supermercato nella zona di San Jacopino dove il cortile di via Galliano sembra non trovare pace. In estate è stato approvato il progetto definitivo per la riqualificazione e la recinzione. Nel frattempo, ma solo a Settembre, è scattato un presidio fisso di polizia.

Stavolta ad intervenire è stata una pattuglia della polizia municipale, una di quelle impegnate nel servizio rafforzato della polizia municipale iniziato il 7 Settembre che prevede presidi in divisa e borghese sia di giorno che di sera soprattutto in funzione deterrente rispetto a fenomeni di bivacco e ubriachezza. 

Il personale del supermercato ha chiesto aiuto per un uomo che aveva messo nello zaino quasi 150 euro di merce ed era intenzionato a uscire dal supermercato senza pagare. 

L'uomo è stato individuato dal personale dell’attività commerciale e denunciato dalla polizia municipale, si tratta di un cittadino italiano residente a Prato già noto alle forze dell’ordine. 

Nelle ultime settimane è intervenuta anche Alia che a più riprese ha rimosso materiale abbandonato nel cortile.