Cronaca

Senza mascherina, multe ai clienti e locali chiusi

Sanzionati titolari e clienti sorpresi senza mascherina, gli agenti hanno verbalizzato l'irregolarità e disposto la chiusura dell'attività

Nel centro storico di Firenze gli agenti assunti con il progetto regionale “Insieme per Firenze” hanno svolto verifiche su alcune attività commerciali e di somministrazione e in caso di inosservanza sono passati alle sanzioni ed alla chiusura dei locali. Nel mese di Settembre sono state elevate 10 sanzioni per il mancato uso delle mascherine e chiuse due attività per 24 ore.

Il progetto finalizzato al potenziamento dei controlli sulla sicurezza urbana nella zona di San Lorenzo ha concentrato l’attenzione sulle attività commerciali e di somministrazione di alimenti e bevande, in particolare sul rispetto delle norme anti-contagio. 

In dettaglio in un’attività di parrucchiere sono stati multati titolare e dipendente con chiusura di 24 ore. Chiusa anche per un’attività commerciale al cui interno sono stati sanzionati un addetto alla vendita e un cliente senza mascherina. 

Sono state elevate quattro multe anche agli operatori di due banchi del mercato all’aperto mentre nella struttura coperta sono stati sanzionati due clienti