Attualità

Senza mascherina dopo le 18 e scatta la multa

Prime multe staccate dopo la stretta sulle norme anti Covid diposte dall'ultima ordinanza ministeriale per i luoghi di maggiore assembramento

Gli agenti della polizia municipale ha cominciato a staccare multe per chi non indossa la mascherina come disposto dall'ultima ordinanza del ministero della Salute e che impone di tenerle (al viso, non al gomito o in mano) dalle 18 alle 6 nei luoghi anche all'aperto dove si crea maggiore assembramento e non si possono mantenere le distanze di sicurezza.

Ieri sono state quattro le sanzioni emesse nei confronti di altrettante persone. Due sono ragazzi controllati in piazza San Giovanni: oltre a non indossare le mascherine, spiega una nota del Comune, non le avevano nemmeno con sé. Le altre multe sono fioccate in via Calzaiuoli.

Tutte le persone sanzionate sono italiane e dovranno pagare 280 euro che diventeranno 400 nel caso il pagamento non sia effettuato entro 60 giorni. 

Nel primo giorno di controlli, quello in cui l'ordinanza è entrata in vigore, in non erano state fatte multe (vedi articolo collegato).