Cronaca

Senza fissa dimora imbottito di soldi e cocaina

Un giovane straniero di 35 anni è stato denunciato per spaccio di stupefacenti dopo essere stato fermato dai poliziotti in sella ad una bicicletta

Girava in bicicletta nei pressi di piazza Dalmazia quando è stato fermato dai poliziotti che hanno trovato  un piccolo tesoretto di quasi 2.000 euro in contanti, dosi di cocaina e di hashish, è quanto scoperto intorno alla mezzanotte da una volante della questura.

L’attività negli ultimi due giorni si è concentrata soprattutto tra Novoli e Rifredi, dove in 48 ore sono state identificate quasi 200 persone ed effettuate verifiche su oltre 60 veicoli in transito.

Il protagonista della vicenda, un sedicente cittadino tunisino di 35 anni stava passando in bicicletta vicino ai binari della tramvia di via Vittorio Emanuele II, quando ha attirato l’attenzione degli agenti cercando di cambiare repentinamente direzione. L’uomo è stato raggiunto e bloccato. Al momento gli agenti non escludono che il denaro rinvenuto e sequestrato possa essere il frutto di una probabile e alquanto fiorente attività di spaccio di droga.

Il cittadino straniero, incensurato, è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nei suoi confronti la questura ha già avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.