STOP DEGRADO

Senza catena la piazza diventa parcheggio in Ztl

La piazzetta si trova a pochi metri dalla porta telematica e nel fine settimana diventa un parcheggio. La segnalazione dai residenti di Santa Croce

Una ghiotta occasione per parcheggiare a pochi metri dall'ingresso nella Ztl del centro storico, questo sarebbe piazza Madonna della Neve secondo i residenti di Santa Croce che hanno segnalato la situazione sui social.

"Siete in centro e non sapete dove parcheggiare? Vi consigliamo il parcheggio in piazza Madonna della neve alle Murate dove vige la totale indifferenza" è la provocazione lanciata su Facebook dai residenti.

"Dovrebbe esserci una catena a chiusura dell'area pedonale - è quanto sottolinea Simone Scavullo, portavoce del Comitato Cittadini per Firenze - ma anche questo fine settimana la catena non c'era e la piazza era piena di auto, senza permesso Ztl".

A detta dei residenti l'accesso alla piazzetta delle ex Murate, il vecchio carcere fiorentino riqualificato con un piano di alloggi erp, la rende perfetta all'uso di parcheggio per i non autorizzati visto che si trova lungo via dell'Agnolo, appena prima della porta telematica.

"Una piazza in completa area pedonale nella quale però sparisce la catena ed è possibile parcheggiare in modo totalmente gratuito anche senza permesso ztl, che ganzo" conclude Scavullo che sottolinea di avere già segnalato la situazione alla polizia municipale.