Attualità

Sentinelle in piedi contro l'eutanasia

Durante il presidio in piazza San Lorenzo una ventina di giovani hanno dato vita ad una contromanifestazione con slogan sulla libertà di scelta

Un presidio silenzioso contro l'eutanasia e il suicidio assistito da un lato, una contro manifestazione con slogan sulla libertà di scelta dall'altro.

E' accaduto oggi a Firenze, dove nel pomeriggio, una quarantina di persone del comitato Sentinelle in piedi si sono date appuntamento in piazza San Lorenzo e hanno espresso il loro dissenso verso la recente sentenza della Corte costituzionale sul fine vita stando in silenzio a leggere un libro per circa un'ora. 

"Noi siamo contrari alla sentenza della Corte costituzionale - ha spiegato Benedetto Rocchi, uno dei portavoce del movimento fiorentino - perché ha depenalizzato l'aiuto al suicido e noi pensiamo che le persone non debbano essere aiutate al suicidio, ma essere aiutate a vivere nel modo migliore la loro vita anche quando soffrono".

La contromanifestazione ha visto scendere in piazza una ventina di giovani,  che hanno intonato slogan sulla libertà di scelta: "Ma quale stato, ma quale Dio, sul mio corpo decido io" e "Sentinelle in silenzio, il vostro odio è senza senso".