Attualità

Segni, la mostra dedicata alla vita nelle Rsa

Presentata in Consiglio regionale l'esposizione fotografica 'Segni', dedicata al benessere degli ospiti delle residenze sanitarie assistite

La mostra, inaugurata oggi in palazzo Panciatichi, è dedicata alla Rsa Chiarugi di Empoli, ai suoi utenti e alle loro testimonianze, così come si possono scorgere attraverso le immagini del fotografo Frullani.

Assieme al presidente dell'assemblea toscana Eugenio Giani e all'autore Corrado Frullani erano presenti il consigliere regionale Enrico Sostegni, il presidente della fondazione Chiarugi e governatore della Misericordia di Empoli Pierluigi Chiari e la direttrice della fondazione Chiarugi, mariella Bulleri.

Così il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani: "Il cinquantesimo anno di attività della Rsa Chiarugi di Empoli è un traguardo da tagliare con orgoglio e forti di un'esperienza maturata, che va a beneficio non solo degli anziani che lì trovano alloggio, ma di tutto il tessuto sociale cittadino. La fondazione si è dimostrata in questi decenni modello di qualità e benessere".