Attualità

Segnaletica nella bufera, disabili in trappola

Non si placa la polemica su via dei Vespucci e la nuova segnaletica che avrebbe dimenticato i disabili, spunta un'altra barriera architettonica

Su un lato della strada c'è lo scivolo ma sull'altro c'è il marciapiede e cosi il disabile resta in trappola con l'unica alternativa di tornare indietro e trovare altre soluzioni, è questo il nuovo capitolo della querelle su via de' Vespucci riasfaltata e dotata di una segnaletica che ha scatenato un putiferio (vedere articoli collegati).

"I nuovi posti auto bloccano l'accesso ai disabili" ha accusato il consigliere del Quartiere 5, Matteo Chelli. "Non è vero l'attraversamento con lo scivolo c'è" ha replicato il presidente della circoscrizione, Cristiano Balli. Chelli è andato a controllare ed ha trovato il marciapiede inclinato su un lato solo e sull'altro il marciapiede. Apriti cielo.

"Nessuno scivolo per consentire la salita sul marciapiede. Quando la toppa è peggio del buco" ha esclamato Chelli che ha pubblicato le immagini sui social scatenando nuovamente le polemiche da parte dei cittadini.