Attualità

Segnaletica cancellata e rifatta dopo le polemiche

I tecnici sono tornati per cancellare le strisce bianche che disegnavano i posti auto per realizzare un attraversamento stradale e dei posti moto

Dopo le critiche e le polemiche suscitate dalle immagini pubblicate sui social i tecnici sono tornati per cancellare e ridisegnare la segnaletica orizzontale in via de' Vespucci (vedere articoli collegati).

La polemica era esplosa dopo l'asfaltatura della strada del Quartiere 5 e la segnaletica orizzontale fresca di vernice che prevedeva dei posti auto chiudendo l'accesso al marciapiede davanti alle rampe. Del caso si è occupato il consigliere Matteo Chelli che oggi si dice soddisfatto.

Prima

"Alla fine ha prevalso il buonsenso: sono stati eliminati, come avevamo chiesto, gli stalli di sosta in corrispondenza dei passaggi pedonali e realizzati dei nuovi attraversamenti. In più, sono stati aumentati i parcheggi per i motorini. Adesso è importante procedere nella direzione dell’abbattimento delle barriere architettoniche esistenti" il riferimento è al secondo caso esploso sulla stessa strada, la presenza di marciapiedi in corrispondenza delle rampe per i disabili (vedere articoli collegati).