Cronaca

Seduto lungo la riva del torrente aspetta la droga

Un giovane appoggiato alla spalletta dell’argine del fiume è stato avvicinato da un altro uomo in bicicletta ed è scattato il controllo antidroga

Era appoggiato alla spalletta del fiume quando è arrivato un uomo in bicicletta e gli agenti in borghese sono entrati in azione.

Gli agenti del Reparto Antidegrado, si trovavano nei Giardini della Fortezza quando hanno assistito a una presunta cessione di sostanze stupefacenti. Un giovane appoggiato alla spalletta dell’argine del Mugnone è stato avvicinato da un altro uomo in bicicletta che, avvenuto lo scambio, si è allontanato. 

Gli agenti sono intervenuti bloccando il presunto cliente che ha consegnato subito la sostanza appena acquistata, hashish. Tornata sul posto la pattuglia ha scorto il presunto spacciatore ancora appoggiato alla spalletta del torrente. Si è quindi avvicinata chiedendogli generalità e documenti di cui è però risultato sprovvisto. 

Gli agenti lo hanno accompagnato alla sede della Polizia Scientifica per il fotosegnalamento: è risultato un cittadino nordafricano di 33 anni, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici. 

La perquisizione non ha dato esito positivo per la droga ma sono state trovate diverse banconote che sono state sequestrate e per l’uomo è scattata la denuncia.