Attualità

Seduta plenaria per il via al Piano operativo

Commissioni consiliari riunite, così nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio è iniziato il lungo iter per l’approvazione del nuovo piano operativo

Con una seduta congiunta di tutte le Commissioni consiliari nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, è iniziato il lungo iter, che impegnerà l’assemblea di Palazzo Vecchio, per tutto l’anno, per l’approvazione del nuovo piano operativo. 

Dopo la seduta odierna, alla presenza dell’assessore all’urbanistica Cecilia Del Re il lavoro proseguirà, nelle prossime settimane, nelle singole Commissioni. 

Al termine dell’analisi di tutte le schede preparate ci sarà un primo voto del Consiglio comunale: in caso di approvazione si riaprirà un momento di confronto con i cittadini di 60 giorni dove poter presentare osservazioni che verranno analizzate, dalla Commissione urbanistica e dalle altre commissioni coinvolte. 

È la prima volta che piano strutturale e operativo vengono adottati insieme. Si procederà poi da un passaggio in Giunta prima dell’approvazione definitiva, alla quale sarà chiamato il Consiglio comunale, entro la fine del 2023.

Il presidente della Commissione urbanistica Renzo Pampaloni ha rivolto l’invito a seguire in diretta tutte le sedute, per conoscere in dettaglio le scelte individuate dall’amministrazione anche al fine di predisporre le osservazioni.