STOP DEGRADO

Se le auto sfrecciano all'ingresso della scuola

Una situazione di pericolo è stata segnalata dai cittadini delle Cure, a raccoglierla è stata Fiab Firenze ed il caso è arrivato a Palazzo Vecchio

I veicoli corrono sulla soglia della scuola primaria Boccaccio, è quanto accade ogni giorno nella zona delle Cure, a Firenze. Il caso segnalato dalla Fiab Firenze è arrivato in Consiglio comunale.

Le famiglie di chi frequenta la scuola primaria Boccaccio, dell'Istituto Le Cure, ed il personale dipendente, vivono situazioni di pericolo, dovute alla viabilità di via Faentina e alla velocità con cui i mezzi passano all'altezza dell'attraversamento pedonale.

A raccogliere la preoccupazione è stata l'associazione Fiab Firenze, che nel tempo ha sottoposto più segnalazioni per la criticità.

"Si parla di sicurezze da garantire e di priorità alla scuola da riconoscere: vogliamo quindi confidare che questa vicenda non si protrarrà quanto la richiesta di un intervento con semaforo su Lungarno Aldo Moro" è quanto hanno commentato i consiglieri Dmitrij Palagi e Antonella Bundu con Lorenzo Palandri e Francesco Gengaroli consiglieri al Quartiere 2.

"Purtroppo non ci sono sedute consiliari in Palazzo Vecchio previste prima del 10 Gennaio, quindi depositeremo interrogazioni urgenti con i gruppi consiliari al Quartiere e in Palazzo Vecchio. Sappiamo come prima della pandemia non fosse raro vedere la polizia municipale presso il plesso scolastico, a testimoniare che la situazione risulta essere nota.
Ma politica e istituzioni non possono appellarsi ai comportamenti individuali e occasionalmente mandare qualche agente quando c’è disponibilità di personale, senza fare niente direttamente".