STOP DEGRADO

Se l'emergenza caldo fa dimenticare la pioggia

Il caldo non faccia dimenticare i nubifragi, è l'appello dei residenti a non abbassare la guardia d'estate ed a segnalare le caditoie tombate

Il grande caldo tiene sotto scacco la città di Firenze ma i residenti invitano a non abbassare la guardia sui temporali estivi e sui nubifragi che si verificano anche nella stagione estiva, ed in particolare il dito è puntato sulle caditoie ostruite.

Alcune immagini di caditoie tombate sono state fatte circolare sui social nelle scorse ore dai residenti che le hanno affidate anche al Comitato Cittadini per Firenze e ad alcune pagine Facebook.

L'appello è ad organizzare la segnalazione e la pulizia dei tombini stradali anche in estate quando i nubifragi si verificano in maniera improvvisa e violenta "Non perdiamoci nello scarico delle competenze" è quanto sottolineato da un residente.

Nei mesi scorsi alcuni presidenti di Quartiere hanno invitato i cittadini ad una collaborazione civica maggiore, non solo foto e segnalazioni ma anche interventi pratici come mostrato in un post su Facebook dal presidente del Quartiere 2 che a Coverciano ha usato la punta dell'ombrello per far defluire il lago che si era creato in strada dopo un temporale "Si fa così".

er le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.