Attualità

Scuole invase dagli striscioni "Ci si vede il 7"

Il Movimento Priorità alla Scuola nell'ultimo giorno di didattica a distanza ha dato vita all'iniziativa che ha coinvolto studenti di tutte le scuole

Sulle facciate e sui cancelli delle scuole di Firenze sono apparsi striscioni con la scritta "Ci vediamo il 7 Gennaio". Un monito per ricordare la promessa fatta dal ministro Lucia Azzolina che nelle ultime ore ha confermato il rientro in presenza dopo l'Epifania.

Una mobilitazione di insegnati e studenti che segue la protesta degli ultimi mesi volta a garantire il diritto allo studio in presenza e contro la didattica a distanza che "non può essere la soluzione".

Il Movimento Priorità alla Scuola di Firenze ha portato avanti una serie di iniziative sul territorio, oltre alle manifestazioni in piazza duomo anche le lezioni all'aperto davanti ad alcuni istituti e nelle piazze storiche.

Lenzuoli bianchi con scritte nere e rosse sono stati affissi ai cancelli ed alle facciate degli istituti fiorentini, per tutti "Ci si vede il 7" detto alla toscana, seguito dall'hashtag Priorità alla Scuola.