Attualità

A scuola nell'ex Meccanotessile

Via libera alle nuove funzioni dell'area industriale dove troveranno spazio l'Indire e l'Istituto superiore di istruzione artistica Isia

La giunta comunale fiorentina ha approvato le linee di indirizzo per le nuove funzioni dell'ex Meccanotessile, l'area industriale dove un tempo lavoravano gli operai delle Officine Galile. Qui troveranno spazio l'Indire, l'Istituto nazionale di formazione e ricerca del Miur e l'Isia, l'Istituto superiore di istruzione artistica. E poi spazi per l'housing sociale, per le funzioni pubbliche, per le attività commerciali con parcheggio pubblico. 

Sul fronte dei lavori, sul lato di via Alderotti stanno per partire i lavori preliminari del parcheggio da 80 posti che sarà inaugurato a primavera. Nel corpo centrale dell'immobile troveranno spazio Indire e Isia. Le attività commerciali saranno collocate nella galleria centrale mentre la striscia est, tra via Maestri del Lavoro e via Alderotti servirà a dare spazio all'housing sociale. Il giardino invece è già stato realizzato tra via Cocchi e via Santelli.