Attualità

Scuola, in arrivo fondi straordinari

La Città Metropolitana sta dando corso agli interventi previsti dal suo bilancio: 42 milioni di euro. Novità per il Porta Romana e il Volta Gobetti

Gli interventi e gli investimenti messi in campo dalla Metrocittà. Nardella e Mongatti incontreranno tutti i dirigenti scolastici il 24 novembre per l'illustrazione di nuove iniziative. Ecco le novità per il liceo artistico di Porta Romana e il Volta Gobetti.
La Città Metropolitana di Firenze sta dando corso agli interventi previsti dal suo bilancio: ben 42 milioni di euro nel triennio 2015-2017. La novità è che si sono aperti maggiori spazi di spesa per ulteriori investimenti, sui quali il Sindaco Metropolitano Dario Nardella e il consigliere delegato alla Rete Scolastica Giampiero Mongatti incontreranno il 24 novembre tutti i dirigenti scolastici delle scuole di competenza della Metrocittà.

Previsti ulteriori fondi straordinari di oltre 400 mila euro tra il 2015 e il 2016 per la manutenzione ordinaria.
Circa il liceo artistico di Porta Romana, a Firenze, si sono da poco conclusi e sono in fase di collaudo i lavori di ristrutturazione completa di una serie di spazi, comprese alcune aule didattiche e per esercitazione, per un importo complessivo di un 1.800.000,00 euro.
Inoltre, dopo l'impegno sostenuto dagli Uffici competenti della Città per eliminare, entro l'inizio dell'anno scolastico, le criticità nelle aule danneggiate dal maltempo, riportando a integrità anche il patrimonio arboreo piegato dal nubifragio di agosto, sono stati ultimati proprio in questi giorni gli interventi di somma urgenza per la messa in sicurezza della palestra dell'istituto Volta Gobetti di Bagno a Ripoli, pari a 133.787,79