Cronaca

A 15 anni massacrano a calci il compagno di scuola

La brutale aggressione è avvenuta in una scuola fiorentina ai danni di un ragazzino da poco operato all'addome. Gli indagati sono minorenni

Foto d'archivio

Lo accusavano di aver fatto la spia ai professori, così lo hanno aggredito e massacrato a calci e pugni, sferrando le pedate soprattutto dove il loro compagno di scuola portava una sacca addominale esito di un intervento chirurgico all'intestino subito di recente.

Il brutale pestaggio è avvenuto in una scuola fiorentina e per i fatti sono indagati due minorenni, hanno 15 anni, per l'ipotesi di reato di lesioni personali aggravate in concorso. I due sono stati oggi sottoposti a perquisizione da parte dei carabinieri della stazione di Palazzo Pitti, in esecuzione di decreto emesso dalla procura della per i minorenni di Firenze.

E' stato disposto il sequestro dei cellulari dei 15enni per verificare se l'accaduto sia stato ripreso o eventualmente commentato. Sequestrata anche una pistola scacciacani con 50 munizioni a salve. L'aggravante si deve all’avere agito nei confronti di un minore vulnerabile, con l'intento di discriminare una persona con gravi problemi di salute e con l’obbiettivo di imporre la propria egemonia di bulli.