Attualità

Scritte contro il Giorno del Ricordo in Università

Alcune scritte contro il Giorno del Ricordo sono apparse al Polo di Novoli. Chiesta una condanna ufficiale da parte del Consiglio comunale

Foto del Consigliere del Quartiere 5, Matteo Chelli

Questa mattina al Polo di Novoli sono comparse alcune scritte contro il Giorno del Ricordo ed i Martiri delle Foibe, in Consiglio comunale è stata richiesta una condanna unanime del gesto. 

Fratelli d'italia ha presentato un ordine del giorno per invitare il consiglio comunale a prendere le distanze da queste scritte vergognose che incitano all'odio e anti italiane "Stamani ennesima vergogna sui muri dell'Università".

Il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e il consigliere Jacopo Cellai hanno detto "Assistiamo schifati a frasi che, ancora una volta, calpestano la memoria dei Martiri delle Foibe proprio in vista del Giorno del Ricordo. A questi pseudo studenti è consentito tutto: occupare spazi adibiti allo studio e all’erogazione della didattica, organizzare feste non autorizzate all’interno dei plessi, aggredire chi secondo loro non è degno di rappresentare gli studenti e, infine, beceramente oltraggiare il massacro e l'esodo dei nostri connazionali, perpetrato per mano dei partigiani titini. Auspichiamo un immediato intervento dell'Università affinché le scritte siano immediatamente rimosse e sia garantito anche in Facoltà degnamente il ricordo dei Martiri delle Foibe".