Cronaca

Scorribande notturne sullo scooter rubato

La proprietaria ha saputo del furto dai vigili che hanno fermato i due ragazzi in sella al motorino. Uno dei due era senza casco

A non indossare il casco ha dato ancora di più nell'occhio uno dei due ragazzi che gli agenti della polizia municipale hanno fermato in piazza Stazione. 

E' bastato il controllo dei documenti per capire che nessuno dei due era il proprietario dello scooter. Oltretutto il motorino aveva chiari segni di forzature. Elementi che, sommati insieme, hanno permesso di capire che si trattava di un mezzo rubato

Sono stati gli stessi agenti della municipale a informare la vera proprietaria di aver subito il furto. Lo scooter, infatti, era stato parcheggiato in via della Mattonaia e la donna ancora non si era accorta che i due giovani lo avevano rubato. La coppia di ladri è stata portata nella sede di via dell’Agnolo e qui sono stati identificati. Si tratta di due 18enni originari dei Balcani. 

Per loro è scattata la denuncia per ricettazione, violazione delle norme sull’immigrazione e possesso ingiustificato di attrezzi da scasso. Il giovane che si trovava alla guida si è buscato anche la multa per guida senza patente.