Cronaca

Scoppia la rissa in piazza, feriti e denunciati

Una violenta lite è stata sedata dagli addetti alla vigilanza di un locale e dai carabinieri. Tre persone sono finite in ospedale. Indagini in corso

Una rissa è scoppiata nella notte in pieno centro a Firenze, tre persone sono finite in ospedale e sono state denunciate dai carabinieri. Si tratta di un marocchino 25 anni, un peruviano di 20 anni ed un togolese di 40 anni. Indagini in corso da parte dei Carabinieri

L'allarme è scattato in piazza del Mercato centrale dove intorno alle 4 e 30 personale addetto alla sorveglianza di un locale è intervenuto per sedare una litre tra alcuni avventori ed ha allertato il 112. 

Sul posto sono intervenute tre pattuglie del Nucleo Radiomobile e dai primi accertamenti, ancora da definire meglio grazie all’ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti nel locale, sarebbe merso che la lite è scaturita da un presunto furto di portafoglio ai danni di un cittadino peruviano . Alcuni partecipanti si sono allontanati altri sono stati identificati e denunciati in stato di libertà per l’ipotesi di rissa. 

Sul posto è intervenuto anche personale del 118 che ha trasportato i tre denunciati presso il pronto soccorso di Careggi per le lievi lesioni riportate.