Cronaca

Scoperta la coppia della truffa col pennarello

Avevano escogitato un trucco per trarre in inganno gli automobilisti e costringerli a riparare il danno provocato durante un sinistro stradale

La polizia ha individuato e denunciato una coppia di truffatori specializzata nel provocare falsi sinistri stradali. I due, un uomo di 29 anni originario di Firenze e una donna di 35 anni della provincia di Salerno, sono stati fermati mentre si trovavano a bordo di uno scooter su via de Sanctis.

L'episodio che ha fatto scattare le indagini risale al 5 Novembre quando una donna di 75 anni che transitava su Viale dei Mille ha udito un colpo alla fiancata ed una coppia a bordo di uno scooter, l'ha invitata a fermarsi per poi accusarla di aver cagionato un danno da centinaia di euro al loro ciclomotore. La donna si è accordata per consegnare 300 euro prelevati al bancomat. Tornata all’auto la signora si è resa conto che sullo sportello non vi erano ammaccature ma delle righe realizzate con un pennarello.

Il 9 Novembre, gli inquirenti hanno individuato in via De Sanctis una coppia a bordo di uno scooter corrispondente a quello coinvolto nel falso sinistro. L’uomo alla guidava ha forzato il controllo ma è caduto a terra insieme alla donna. I poliziotti li hanno trovati in possesso di 250 euro e di un pennarello.

La coppia è stata denunciata per truffa in concorso.