Cronaca

Scontro tra treni merci, feriti due macchinisti

Due macchinisti rimasti feriti, sono stati soccorsi e accompagnati dal sedime ferroviario alla via pubblica e consegnati al personale sanitario

Incidente ferroviario nella notte a Firenze dove due convogli del trasporto merci si sono scontrati e due macchinisti sono rimasti feriti. Fortunatamente l'urto non avrebbe avuto grosse conseguenze. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale sanitario del 118.

I vigili del fuoco del comando di Firenze, sede centrale e distaccamento di Fi-Ovest, sono intervenuti alle ore 22 e 30 in Viale XI Agosto, a seguito di un urto tra due convogli merci. L'incidente è avvenuto presso l'intersezione tra la linea Firenze - Pisa e la Firenze - Prato sul sedime ferroviario a nord del capoluogo, tra il quartiere di Novoli e l'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola.

I pompieri intervenuti con una unità di soccorso ed un’autoscala non hanno operato, i due macchinisti rimasti feriti sono stati accompagnati dal sedime ferroviario sulla viabilità pubblica e sono stati affidati al personale sanitario intervenuto sul posto.

I due convogli coinvolti nel sinistro non trasportavano marmo e acqua, merci non caratterizzate come pericolose.

La dinamica è al vaglio dei tecnici di Rfi Gruppo Ferrovie dello Stato.