Attualità

Scontri al liceo, oltre mille al corteo fiume

Un migliaio di persone fra studenti e adulti hanno sfilato nella manifestazione antifascista dopo gli scontri al liceo Michelangiolo

Il corteo per le strade di Firenze

C'erano studenti ma anche adulti, collettivi studenteschi ma anche organizzazioni sindacali e formazioni della sinistra fiorentina: circa 1.000 persone hanno dato vita questo pomeriggio a partire dalle 18 a un corteo fiume che si è snodato per le strade di Firenze, manifestazione antifascista a seguito degli scontri avvenuti lo scorso sabato 18 Febbraio fuori dal liceo fiorentino Michelangiolo fra giovani di opposte posizioni politiche.

Sei ragazzi appartenenti ad Azione Studentesca sono stati identificati dalla Digos. Tre fra loro sono minorenni. Sull'episodio la procura di Firenze ha aperto un fascicolo d'inchiesta ipotizzando il reato di violenza privata aggravata.

Alla manifestazione anche striscioni contro il governo e un volantino di solidarietà all'anarchico Cospito e contro il 41bis. Il corteo si svolge vicino alla sede di Casaggì: quella strada è sigillata dalle forze dell'ordine.