Cronaca

Scompiglio e inseguimento nelle vie della moda

Braccato tra le vetrine del centro storico è stato fermato all'interno di un negozio di abbigliamento dopo averne svaligiato uno in precedenza

Momenti di tensione in centro storico per un inseguimento tra le vetrine della moda dove un uomo è stato braccato dai militari dopo un taccheggio.

L'episodio nella serata di ieri quando i militari degli Uffizi hanno arrestato in flagranza di reato di furto un 33enne algerino senza fissa dimora.

Transitando in via Panzani, i militari hanno notato un uomo che usciva velocemente da un negozio di abbigliamento con in mano un sacchetto di carta pieno. L'uomo, vistosi scoperto sarebbe rapidamente entrato in un altro esercizio commerciale di abbigliamento. A quel punto i militari, scesi del veicolo di servizio hanno bloccato l'uomo sulle scale del primo piano. 

Si era appena disfatto del sacchetto che i militari hanno trovato sotto uno scaffale, occultato tra altri indumenti. All'interno, diversi capi di abbigliamento ed uno zaino, tutti con l'etichetta del precedente negozio.

Secondo quanto ricostruito aveva rimosso le placche antitaccheggio, rivenute in un camerino e si era appropriato della merce, per un valore commerciale di 225 euro circa. 

La merce è stata restituita al titolare mentre l'uomo è stato arrestato.