Attualità

Scocca l'ora di Pitti Bimbo e Pitti Filati

Dopo la chiusura di Pitti Immagine Uomo si aprono di nuovo le porte della Fortezza da Basso. Confermati i provvedimenti per il traffico

Alla Fortezza da Basso è già tempo di pensare alle nuove edizioni di Pitti Bimbo e Pitti Filati dopo la chiusura di Pitti Immagine Uomo. La prima delle due manifestazioni è in programma dal 16 al 18 gennaio mentre Pitti Filati si svolgerà dal 22 al 24 gennaio.

Confermati, si legge in una nota del Comune, i provvedimenti già entrati in vigore per Pitti Uomo: dalle 22 del 17 alle 18 del 18 gennaio e dalle 12 alle 17 del 24 gennaio sarà nuovamente soppressa la fermata su viale Strozzi lato Montelungo. In alternativa sarà possibile utilizzare la fermata realizzata in via Detti (tratto compreso fra via Codignola e via delle Case Nuove, lato adiacente alla fermate Nenni della T1) oppure, ma solo in orario notturno da mezzanotte alle 5.30, le fermate Ataf in via Gabbuggiani.

Rimangono validi anche i divieti di sosta e transito in piazza Bambine e Bambini di Beslan, viale Strozzi (rampe di accesso-uscita) e piazzale Caduti nell’Egeo. E anche lo stop per i bus del trasporto pubblico locale extraurbano in piazza Bambine e Bambini di Beslan: la fermata per questi mezzi sarà spostata (fino al 30 gennaio) in viale Strozzi lato ferrovia tra viale Belfiore e viale Fratelli Rosselli (binario 16) mentre quella del tpl urbano sarà collocata nella corsia riservata di largo Giudice (già viale Strozzi).