Attualità

Sclerosi multipla fermata con un fiore, anzi due

Torna nelle piazze Gardensia, l'iniziativa solidale dell'Aism con gardenie e ortensie protagoniste. Ambasciatrice Aism è Chiara Francini

Torna anche a Firenze l’appuntamento con Gardensia Aism, l'iniziativa solidale per la lotta alla sclerosi multipla con protagoniste gardenie e ortensie da poter acquistare per fermare con un fiore, anzi due, una patologia che colpisce soprattutto le donne, il doppio rispetto agli uomini.

E proprio in vista della Giornata internazionale della donna ecco tre nuove date con Aism nelle piazze fiorentine e italiane: sabato 4, domenica 5 e mercoledì 8 Marzo. L'obiettivo è sensibilizzare, informare e raccogliere fondi per combattere la sclerosi multipla.

"I fiori sono una straordinaria manifestazione di vita e di bellezza. Il fatto che Gardensia sia uno dei simboli di Aism e il fatto che io quest’anno anche io sia stata un po’ come un fiore tra i fiori nel Festival di Sanremo mi ha fatto sentire molto giusta e al posto giusto", ha dichiarato Chiara Francini, ambasciatrice Aism.

Le gardenie e le ortensie di Aism si possono avere a fronte di una donazione minima di 15 euro ed i fondi raccolti saranno impiegati per potenziare servizi alla persona e sostenere progetti di ricerca scientifica: Aism con la sua Fondazione in Italia sostiene il 75% della ricerca scientifica sulla Sm e sulle patologie correlate.