Cronaca

Scippo in bici per prenderle il telefonino

La donna aveva lo smartphone in mano quando se lo è visto sottrarre dall'uomo che si è poi allontanato pedalando. Non è andato lontano

Scippo in bici del telefonino ai danni di una donna di 30 anni, lunedì scorso verso le 15,30 tra via Bellini e via Bausi. Un uomo di 32 anni è stato arrestato e oggi è stato condotto in carcere per l'episodio.

La donna teneva lo smartphone in mano quando se lo è visto sottrarre dall'uomo che si è poi allontanato pedalando. Non è andato lontano, perché lei ha chiamato il 112 e fornito la descrizione del suo scippatore.

Poco dopo la squadra mobile della questura ha intercettato il probabile autore del furto con strappo mentre stava pedalando in via degli Olmi. Appena lui ha notato gli agenti ha tentato di disfarsi dei telefonini gettando anche al volo uno strano oggetto in un cestino dei rifiuti. Era un involucro con dentro 85 dosi di crack e 3 di ecstasy.

Uno dei telefonini era proprio quello della donna, e l'altro era di un anziano derubato invece il giorno prima per il quale il 32enne è stato anche denunciato per ricettazione.