Cronaca

Scippo alle Cascine sventato dall'autista del tram

Ha suonato il clacson richiamando l'attenzione dei carabinieri e quando ha aperto le porte i militari hanno intercettato lo scippatore in fuga

Uno scippatore ha messo a segno un colpo a bordo del tram ma l'intervento dell'autista è stato proverbiale perché ha richiamato l'attenzione dei carabinieri presenti alla fermata delle Cascine. Un giovane di 23 anni del Ciad è stato arrestato per furto con strappo.

I militari si trovavano nel parco cittadino per un controllo antidroga quando sono stati richiamati dal clacson del tram ed hanno visto un uomo che scappava all'apertura delle porte. All’apertura delle porte sono state udite anche le urla di una donna.

I militari hanno rincorso e raggiunto l'uomo, bloccandolo. Subito dopo è scesa dalla tramvia una ragazza 30enne di Scandicci che ha chiesto aiuto poiché, poco istanti prima, l’uomo le aveva strappato lo smartphone dalle mani.

Il telefono è stato ritrovato in tasca all’uomo e subito restituito alla ragazza. L’arrestato, trattenuto nella camera di sicurezza, si presenterà in udienza nel corso della mattinata.