Attualità

Lo specialista dei borseggi sulla pista ciclabile

Inseguimento della polizia in motocicletta per bloccare uno scippatore dopo il colpo messo a segno sulla ciclabile in viale Milton

La caccia allo scippatore seriale delle piste ciclabili era già stata avviata dai poliziotti in motocicletta della questura fiorentina quando ieri pomeriggio gli agenti hanno notato un uomo in scooter che dopo aver percorso alcune strade in controsenso si è immesso sulla pista che corre lungo viale Milton. Qui, a bassa velocità, ha seguito una donna in bicicletta per poi superarla e agguantare la borsa che si trovava nel cesto anteriore. 

A quel punto è scattato l'inseguimento dei poliziotti che gli hanno chiuso tutte le possibili vie di uscita. La corsa è finita in piazza Leopoldo. Lo scippatore è un 30enne fiorentino finito subito in manette. Nei suoi confronti non è scattata solo l'accusa di furto con destrezza ma anche quella di ricettazione: lo scooter sul quale viaggiava era infatti rubato. Il proprietario ne aveva denunciato la scomparsa proprio il giorno prima. 

La borsa è stata subito riconsegnata alla signora derubata.