Cronaca

Scippa un'anziana e fugge, i passanti lo inseguono

La polizia ha notato il gruppetto che tallonava il giovane e lo ha acciuffato. Aveva ancora in mano il bottino: il telefono cellulare della 75enne

Lei che urlava "al ladro, al ladro!" e loro, un gruppetto di passanti, via dietro allo scippatore dell'anziana signora. La scena è stata notata dalla polizia, in servizio proprio lì nella zona delle Cascine con i Falchi della squadra mobile. Ci hanno pensato loro ad acciuffare l'uomo in fuga, ancora con in mano il bottino: il telefono cellulare della 75enne.

Notato il parapiglia, infatti, i poliziotti si sono lanciati subito all’inseguimento del fuggitivo, fermato di lì a poco. L’uomo, 26 anni, è finito subito in manette. Durante le fasi dell’arresto il giovane ha anche tentato di disfarsi di un altro cellulare gettandolo a terra.

Gli agenti hanno scoperto che aveva una genesi simile: apparteneva infatti a un 80enne borseggiato sempre alle Cascine, al mercato, giusto poco prima dello scippo. Entrambe le vittime sono rientrate in possesso dei loro rispettivi telefoni. Durante la denuncia la donna vittima dello scippo ha raccontato agli agenti che il giovane le si era avvicinato con la scusa di chiedere l’ora sul telefonino.