Attualità

Sciopero con protesta e la città va in tilt

Manifestazione per lo sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati dei trasporti Cub, Si-Cobas, Usi-Ait, Slai Cobas Toscana e Sgb

No alla guerra, no alla politica economica e sociale del governo Renzi, con questi slogan hanno manifestato in trecento a Firenze per lo sciopero generale di 24 ore indetto dai sindacati dei trasporti Cub, Si-Cobas e Usi-Aitsi. I lavoratori e i movimenti, si sono trovati in piazza Dalmazia, hanno percorso i viali della città fino a piazza Adua. Con loro anche gli studenti e Rifondazione comunista. 

In testa al corteo uno striscione con la scritta "Avete fatto un deserto e lo avete chiamato pace, capitalismo è barbarie". Durante la manifestazione sono stati scanditi slogan "contro la guerra" e "contro il commercio delle armi".

Non solo la guerra al centro della protesta, ma anche lo smantellamento dei servizi essenziali come sanità, trasporti, mobilità casa e istruzione. Secondo il movimento di lotta per la casa bisogna ristabilire un criterio di uguaglianza sociale.