Attualità

Scienza e tecnologia, borse di studio al femminile

Ci ha pensato l'ateneo fiorentino, pronto a lanciare un bando per le ragazze che scelgono di laurearsi nelle discipline cosiddette Stem

Favorire l’ingresso delle studentesse nei percorsi di laurea nelle discipline cosiddette Stem (Science, Technology, Engineering e Mathematics): con questo obiettivo l’università di Firenze lancia un bando per borse di studio riservato alle ragazze che scelgono un corso di studio in queste aree. Il bando, in uscita nel prossimo mese di Marzo, metterà a disposizione 10 borse di studio per un importo complessivo di 40.000 euro.

L’iniziativa rientra nel contesto delle azioni che l'ateneo fiorentino ha messo in programma per potenziare l’orientamento, il tutorato e l’inclusione e su cui ha ottenuto un finanziamento ministeriale. 

Ad annunciare il bando è stata Maria Paola Monaco, delegata della rettrice per l'inclusione e la diversità, intervenendo nel corso dell’incontro "Global Women's Breakfast. Empowering Diversity in Science" promosso in occasione dell’omonima iniziativa internazionale e rivolto al confronto sul tema dell’integrazione culturale e di genere nella ricerca chimica.