Cronaca

Schianto in moto e bus guasto, micidiale ingorgo

Traffico paralizzato alle Cascine per l'effetto combinato dell'incidente e dell'avaria. Grave uno scooterista americano portato via dal 118

Il traffico è andato completamente in tilt tra Porta al Prato e il Ponte alla Vittoria e le ripercussioni si sono ben presto estese anche alla viabilità in ingresso alla città. 

Tutta colpa della concomitanza di due eventi. Uno, il più grave, è l'incidente che tra viale Fratelli Rosselli e via del Fosso Macinante ha coinvolto uno scooterista americano di 55 anni. Le sue condizioni sono apparse gravi e per questo il 118 lo ha portato via in codice rosso. I vigili hanno cercato di snellire il più possibile la circolazione delle auto in una zona che già di per sé è particolarmente congestionata. 

L'altro problema è stato il bus dell'Ataf guasto in via Jacopo da Diacceto. Per il mezzo in avaria è stata inviata sul posto una macchina trattrice che a sua volta, però, si è rotta creando ancora più disagi. 

Nel momento di maggiore congestione del traffico, gli automobilisti si sono ritrovati praticamente bloccati nelle loro auto. Stessa cosa per autobus e pullman.