Cronaca

Schianto in contromano sullo scooter rubato

In sella due giovani che sono andati a sbattere contro uno degli alberi che costeggiano via Pratese. Uno dei due era ubriaco

Hanno inforcato via Pratese contromano, poi sono andati a sbattere contro un albero ferendosi e danneggiando lo scooter su cui stavano viaggiando. Protagonisti due giovani di 19 e 29 anni, entrambi marocchini, che la polizia municipale ha soccorso e identificato dopo l'incidente, avvenuto all'alba di ieri. 

Dai controlli è emerso ben presto che lo scooter era stato rubato e che il proprietario ne aveva denunciato la scomparsa e che ora potrà andare a recuperarlo nella depositeria comunale. Per i due è scattata la denuncia per ricettazione. 

Nel frattempo, dagli stessi controlli, è anche emerso che uno dei due ragazzi era ubriaco: il tasso di alcol nel suo sangue è risultato oltre tre volte il minimo di 0,50. Ora resta da stabilire chi dei due fosse alla guida. Se dovesse emergere che c'era quello in preda all'alcol per lui potrebbe scattare anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza.