Attualità

Fuga di gas e scavo urgente, traffico in tilt

Questa mattina si sono verificati problemi di circolazione sulla collina di Firenze a causa di uno scavo urgente di Toscana Energia per una fuga di gas

Gravi problemi di circolazione stamani per i pendolari sulla via Bolognese a causa di una fuga di gas che ha richiesto l'intervento dei tecnici di Toscana Energia per effettuare uno scavo urgente all’intersezione con via di Careggi. Per effettuare l’intervento è stata chiusa via di Careggi in direzione del polo ospedaliero, percorribile, in doppio senso di marcia, solo ed esclusivamente per residenti e autorizzati provenendo dalla via dei Massoni, e in via Bolognese è entrato in vigore un senso unico alternato. Sul posto sono intervenute le pattuglie della polizia municipale.

"La segnalazione del cantiere è stata fatta nei punti sbagliati, con centinaia di auto che arrivano all'incrocio con via di Careggi e poi tornano indietro" la segnalazione è stata fatta dal vice presidente del Consiglio regionale della Toscana, Marco Stella che ha aggiunto "in via Bolognese ci sono ancora altri cantieri, aperti da mesi e che sarebbero dovuti finire entro il 16 settembre, giorno di inizio delle scuole. Cantieri dunque in ritardo, che rallentano ulteriormente la circolazione. Chiediamo per quale motivo non si sia lavorato h24, sette giorni su sette, considerata la delicatezza del tratto stradale in questione per il traffico fiorentino. E chiediamo al Comune di Firenze quando verranno chiusi i lavori in via Bolognese, abbiamo diritto di saperlo, noi come tutti i cittadini".