Attualità

Scatto felino per rubare il cellulare

Una turista americana è stata colta alle spalle da uno uomo fuggito con il suo telefono. A bloccarlo ci hanno pensato alcuni allievi marescialli

Prima ha scelto la vittima poi ha aumentato sempre di più il passo fino a che non si è messo a correre quando ancora si trovava alle spalle della donna che stava camminando in via de' Benci con il cellulare in mano. A quel punto ha agguantato il telefono ed è scappato. 

Non ha fatto i conti, però, con gli allievi marescialli che si trovavano nei paraggi e che hanno assistito a tutta la scena. Sono stati loro a lanciarsi all'inseguimento fino a che non lo hanno bloccato in Borgo dei Greci. Non contento, il giovane si è divincolato e ha cercato di nuovo di scappare. 

La sua corsa è finita di nuovo in via de' Benci. Qui è stato fermato, stavolta anche dai carabinieri che sono arrivati sul posto. 

Il tutto per la gioia della malcapitata turista che ha potuto mettere di nuovo le mani sul cellulare. Il ladro, marocchino di 24 anni, è finito in manette per furto con strappo.