Attualità

Scattata l'allerta per pioggia e vento forte

Saranno monitorati nelle prossime ore i torrenti Ema, Mugnone e Terzolle. Sono attesi temporali sparsi nel pomeriggio e nella tarda serata

Scatta a Firenze il codice giallo per possibile vento forte e per la pioggia con conseguente rischio idrogeologico e idraulico con monitoraggio di Ema, Mugnone e Terzolle. Il nuovo bollettino del Centro funzionale regionale riguarda anche i comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. L'allerta per il vento terminerà alla mezzanotte di martedì 3 marzo, quella per la pioggia alle 8 dello stesso giorno.

Le precipitazioni diffuse dalla tarda mattinata, saranno localmente temporalesche dal tardo pomeriggio-sera. Domani, martedì, attese piogge sparse più insistenti sulle zone appenniniche in mattinata. Sono possibili brevi temporali sul nord della regione dal tardo pomeriggio-sera. Domani, martedì, possibili brevi temporali sparsi. Colpi di vento e grandinate solo occasionali.
Sono attesi forti raffiche sui crinali appenninici, sulle zone costiere, sulle colline e sui versanti emiliano-romagnoli dell'Appennino.  Possibili le nevicate nella notte e nella mattina di domani, martedì, fino a 1000 metri di quota.