Attualità

Scattano le rimozioni per pulire le rastrelliere

Rimozione forzata e verbale per tutte le biciclette lasciate allucchettate alle rastrelliere che rientrano nel piano straordinario delle pulizie

Scattano oggi le rimozioni forzate delle biciclette lasciate allucchettate alle rastrelliere che rientrano nel piano straordinario delle pulizie. Anche se i mezzi sono funzionanti, e non sono quindi classificabili come rottami, per poterli recuperare occorre pagare 43 euro.

"Ricordo di spostare le biciclette - ha sottolineato l'assessore Stefano Giorgetti - gli avvisi sono collocati sul posto in anticipo e raccomando di prestare attenzione alla segnaletica. Ricordo che in caso di rimozione di un mezzo funzionante, il proprietario può recarsi per il recupero alla depositeria di via Allende dove gli viene contestato un verbale da 43 euro". 

Il 22 Giugno le operazioni iniziano con il Quartiere 4 e a Luglio sarà la volta del Quartiere 5, ha spiegato l’assessorato alla Mobilità in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e il coinvolgimento operativo di polizia municipale, personale di Avr e di Alia. 

 Ecco i dispositivi interessati nel Quartiere 4. Via Antonio del Pollaiolo (fronte numeri civici 172, 89/e e 2, quest'ultima sarà sostituita con una del modello "Firenze"), via Dosio (numeri civici 4 e 17), via Francavilla (altezza 14/f con rimozione della rastrelliera), via dell’Olivuzzzo (altezza numero civico 9/a), via di San Quirico (altezza numero civico 37/b), via Cecioni (fronte numero civico 134), via Sinalunga (fronte numero civico 3), via Bezzuoli (fronte numero civico 14). (mf)