Attualità

Scattano i divieti al viadotto, le vie alternative

La messa in sicurezza del guardrail interessa le rampe sulle carreggiate in uscita da Firenze ed in ingresso città. Ecco il calendario dei divieti

I lavori per l'adeguamento e la messa in sicurezza del guardrail sul Viadotto Marco Polo interessano la rampa sulla carreggiata in direzione autostrada in uscita dal viadotto diretta su viale Europa verso Bagno a Ripoli. 

Nei giorni scorsi la rampa è stata chiusa di notte dalle 20 alle 6 e 30, da oggi il divieto di transito diventa h24 fino a domenica 16 Maggio. 

Itinerari alternativi per le direttrici provenienti da via De Nicola e diretti in viale Europa verso Bagno a Ripoli da Ponte a Varlungo-via Del Bisarno-via Austria-via Portogallo-via Olanda-viale Europa; oppure da viale Europa-via Danimarca-via di Ripoli-piazza di Badia a Ripoli-via di Ripoli-piazza Rodolico-confine comunale.

La seconda fase dei lavori, con inizio programmato dal 24 Maggio (dopo il passaggio del Giro d'Italia) riguarda le due rampe sulla direttrice in ingresso città (quella in uscita dal viadotto su viale Europa in direzione di Bagno a Ripoli; e quella in entrata sul viadotto da viale Europa) che saranno chiuse per 15 giorni

Dal 7 Giugno l'ultima fase che interesserà la rampa in ingresso al viadotto da via De Nicola per la direttrice verso il casello autostradale. Anche in questo caso scatterà la chiusura per 10 giorni.