Attualità

​Scatta l'alert system per l’emergenza Coronavirus

Da questa sera i fiorentini ricevono una telefonata del sindaco, a casa o sul cellulare, con un messaggio mirato a ridurre gli spostamenti

Il Comune di Firenze ha attivato l'alert system, il sistema di allerta telefonica, per l'emergenza coronavirus con un messaggio del sindaco. 

Questo il testo del messaggio “Salve sono il sindaco Dario Nardella. In questo periodo il nostro Paese si trova ad affrontare un’emergenza sanitaria di grande impatto sociale, che coinvolge tutti e ci chiama ad un alto senso di responsabilità. È importante rispettare alcune regole per limitare la diffusione del contagio da coronavirus sul nostro territorio il più possibile. Per questo occorre limitare al massimo gli spostamenti che non siano strettamente necessari e evitare attività che comportino il contatto ravvicinato con altre persone. Inoltre, ricordo che chi proviene dalle zone a rischio epidemiologico del nostro Paese è obbligato a porsi in isolamento fiduciario volontario e comunicare il rientro al proprio medico curante o al numero unico dell’Azienda USL di riferimento 055/5454777 attivo dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Vi ringrazio. Tutti insieme ce la faremo”.