Cronaca

Scarti tessili, i residenti chiamano i carabinieri

Dopo aver trovato in più occasioni i cassonetti stracolmi di sacchi neri contenenti materiale tessile, i cittadini hanno chiesto aiuto ai militari

La scorsa notte i carabinieri di Rovezzano hanno denunciato a piede libero per gestione illecita di rifiuti due cittadini cinesi, di 49 e 50 anni, entrambi residenti a Prato. I militari hanno ricevuto alcune segnalazioni da parte dei residenti che lamentavano di trovare spesso tutti i cassonetti di via Aretina e dintorni pieni di materiale tessile di scarto, così hanno deciso di eseguire un servizio di appostamento.

Intorno alle tre di notte i militari hanno notato un furgone bianco che rallentava nei pressi dei cassonetti di via Aretina. Dal mezzo sono usciti due cittadini cinesi che, dopo essersi assicurati di non essere visti da nessuno, hanno scaricato rapidamente 27 sacchi neri del peso di 50 chili circa, contenenti scarti tessili derivanti da lavorazioni industriali. 

I militari hanno bloccato i due uomini e li hanno condotti alla stazione di Rovezzano dove, al termine degli atti di rito, sono stati denunciati a piede libero. Il furgone, con tutti i sacchi di rifiuti riposti all'interno, è stato posto sotto sequestro.