Attualità

Scarti edili in autocarro sotto al Duomo

La polizia municipale ha fermato il veicolo, multato per trasporto illecito di rifiuti speciali. Nei guai anche un'auto con targa estera

L'autocarro con scarti edili a bordo lì in sotto al Duomo dava vagamente nell'occhio. Così, giovedì scorso, gli agenti della polizia municpale della zona centrale l'hanno fermato per un controllo. Per quegli scarti provenienti da lavori edili, il conducente non aveva il formulario obbligatorio e quindi a suo carico è stato elevato un verbale da 3.200 euro per il trasporto illecito di rifiuti speciali. 

Ma il giovedì nero sulle strade cittadine non è terminato. Poco più tardi, sempre nel centro storico fiorentino, gli agenti hanno fremato per un controllo un’auto di grossa cilindrata targata Principato di Monaco. 

Dagli accertamenti è emerso che il conducente, cittadino colombiano, era residente a Firenze da oltre un anno. Per questo è stato multato perché circolava con veicolo immatricolato all’estero oltre il termine previsto dalla normativa. Il verbale? 711 euro.