Attualità

"Scarsa manutenzione" blitz dei residenti al parco

I cittadini di Sant'Ambrogio hanno fotografato lo stato dei campi sportivi presenti nel giardino del rione lamentandone alcune carenze strutturali

I cittadini si sono dati appuntamento nel giardino del rione per fotografare lo stato di manutenzione degli impianti sportivi, dal campetto di calcio a quello da pallacanestro. Per Sant'Ambrogio e per le strade che dalla Porta alla Croce conducono verso San Marco l'area pubblica di piazza Massimo D'Azeglio è un ritrovo quotidiano molto amato e frequentato. "Purtroppo abbiamo constatato una scarsa manutenzione degli impianti realizzati in epoca recentissima - ha spiegato Simone Scavullo portavoce del Comitato di zona - il manto di erba sintetica del campo da calcio si solleva con facilità ed in molti punti è assente, mentre il campo da pallacanestro non esiste più in quanto manca l'unico canestro presente".

"Si tratta di atti vandalici e l'usura è provocata anche da un cattivo uso degli spazi - ha aggiunto Scavullo - ma se si è deciso di predisporre il manto sintetico ed un preciso arredo urbano, poi occorre occuparsene, altrimenti la percezione è quella di un parco in abbandono. Noi siamo attivi nell'organizzare eventi nel parco per renderlo vivo e vivibile, i prossimi appuntamenti saranno sabato e domenica prossimi, il 26 e 27 ottobre, ma occorre che ognuno faccia la propria parte, anche chi cura la manutenzione".