Attualità

Scarpe rosse sull'albero per dire no alla violenza

L'albero di Natale donato alla città dal sindacato Agenti di assicurazione. Del Re e Funaro: “Un messaggio contro ogni forma di violenza sulle donne"

L'inaugurazione dell'albero di Natale in piazza Beccaria

Delle scarpette rosse addobbano l'albero di Natale in piazza Beccaria al posto di palline e ghirlande per dire no alla violenza sulle donne. 

L'albero, donato alla città dal sindacato nazionale Agenti di assicurazione, è stato inaugurato oggi. Presenti anche l’assessore all’ambiente Cecilia Del Re, l’assessore alle pari opportunità Sara Funaro e il presidente della sezione provinciale di Firenze e coordinatore regionale Toscana Sna Marco Del Medico.

“Un invito ai cittadini a non dimenticare, neanche a Natale, le donne vittime di violenza – hanno detto gli assessori Del Re e Funaro - e a testimoniare la propria vicinanza portando sotto l’albero altrettante scarpe rosse. Un’iniziativa per la quale ringraziamo il sindacato nazionale Agenti di assicurazione: tutti i fiorentini e visitatori che nei giorni delle festività passeranno da piazza Beccaria, ammirando questo albero rivolgeranno il proprio pensiero al messaggio che trasmette contro ogni forma di violenza sulle donne”.