Attualità

Sboccia la magnolia più fotografata dai fiorentini

E' la più fotografata a primavera e si trova in piazza Beccaria. Qualcuno si è allarmato non vedendola nei disegni della futura fermata della tramvia

Non solo i fiorentini ma anche i social della Città di Firenze hanno celebrato la magnolia di piazza Beccaria che negli ultimi giorni si è colorata sbocciando nelle prime giornate di sole.

Sono tante le foto scattate da varie angolazioni, su tutte la prospettiva con la Porta alla Croce sullo sfondo, e poi condivise sui social per annunciare l'arrivo della primavera a Firenze.

La magnolia che si trova nell'aiuola di piazza Beccaria, sul lato di via Gioberti, è tra le piante più amate e fotografate di Firenze, in special modo tra i mesi di Febbraio e Marzo per la fioritura.

Tra le fotografe illustri che hanno immortalato e condiviso la magnolia ci sono anche l'assessore al decoro Alessia Bettini e la vice presidente del Consiglio comunale Maria Federica Giuliani.

I cittadini sono così legati al loro albero che quando sono circolate le prime immagini della futura fermata del tram sul percorso Firenze - Bagno a Ripoli e passante per piazza Beccaria qualcuno è saltato sulla sedia non trovandola. Il Comune di Firenze ha poi spiegato che la magnolia resterà al suo posto.