Attualità

Sardine in piazza per liberalizzare la cannabis

Il movimento 6000 Sardine e "Meglio legale" hanno manifestato in Santissima Annunziata per accendere i riflettori sulla controversa tematica

In Santissima Annunziata

In piazza Santissima Annunziata con le piantine di cannabis in mano per accendere i riflettori sul controverso tema della liberalizzazione della sostanza. E' il senso della manifestazione organizzata da 6000 Sardine e Meglio legale per questo pomeriggio, nell'ambito di una campagna per la legalizzazione della cannabis nata sui social e che ha già visto iniziative nella capitale.

Firenze, spiegano gli organizzatori, è stata scelta in quanto "sede dello Stabilimento Militare Chimico Farmaceutico, unico ente italiano deputato alla produzione di cannabis medica", recita una nota. 

“Sulla cannabis pesa un tabù che impedisce alla politica di vedere questa pianta per quello che è: una possibilità economica per il nostro paese, una terapia per molti pazienti, una scelta di libertà per i consumatori”, ha dichiarato Antonella Soldo, coordinatrice di Meglio Legale

“La lotta alla droga che è stata fatta fino a oggi combatte i piccoli consumatori, i coltivatori domestici o chi usa la pianta per curarsi. In Italia si è deciso di non decidere, si è deciso che il proibizionismo è meglio che creare consapevolezza. Scendiamo in piazza per lanciare un appello a tutte le forze politiche, ma soprattutto a chi si dice progressista ma opta per il silenzio”, ha spiegato Mattia Santori, Movimento 6000 Sardine.