Attualità

Sant'Orsola come non si è mai vista, un museo

Ingresso libero e visite guidate per un mese intero. Uno straordinario evento apre le porte dell'ex Convento alla cittadinanza e ai turisti

Una mostra porta l’antico convento fiorentino nel futuro trasformandolo per un mese in un museo. A curare la suggestiva iniziativa è Artea, società responsabile della riqualificazione del complesso.

Si intitola “Oltre le mura di Sant’Orsola” l'evento accessibile al pubblico per un mese, con ingresso libero e visite guidate. Un museo effimero, transitorio e destinato a trasformarsi. Appuntamento dal 1° Giugno al 2 Luglio.

Sarà la prima occasione per visitare gli spazi in ristrutturazione e la prima di una serie di attività che coinvolgeranno la cittadinanza durante il processo di recupero dell'immobile.

Tutti, o quasi, i segreti di Sant'Orsola museo in divenire saranno svelati durante una anteprima alla quale parteciperanno nelle prossime ore Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Letizia Perini, delegata ad Ambiente, Politiche giovanili e Cultura della Città Metropolitana di Firenze, Philippe Baudry, CEO di Artea, società responsabile della riqualificazione del complesso, Morgane Lucquet Laforgue, curatrice della mostra “Oltre le mura di Sant’Orsola”, Sophia Kisielewska-Dunbar e Alberto Ruce, artisti protagonisti della mostra.