Attualità

Cercasi volontari per fare il Natale a chi non ha

La comunità di Sant'Egidio si organizza per preparare la festa e i pasti a chi vive per strada o in situazioni di marginalità. Ecco come dare una mano

Uno degli appuntamenti col pranzo di Natale della comunità di Sant'Egidio prima dell'era Covid

Comunità di Sant'Egidio in cerca di volontari per preparare il Natale a chi non ha, a chi vive per strada o in situazioni di marginalità. Per dare una mano l'appuntamento è il giovedì e il sabato dalle 17 alle 19 in via della Pergola e dalle 16,30 alle 18 a San Frediano al centro di aiuto in via dei Serragli dove le persone di buona volontà sono attese anche il sabato dalle 17 alle 19.

C'è da fare per tutte le vocazioni e le capacità ma l'obiettivo è comune: regalare un 25 Dicembre di festa anche ai bisognosi di tutto, preparando loro almeno qualcosa. Ci si può occupare di raccogliere i materiali o perché no di donarli, c'è spazio in cucina per chi abbia voglia di preparare il pranzo di Natale che poi va distribuito e servito.

Si offre un po' del proprio tempo, o si sostiene l'attività della Comunità con generi alimentari, detersivi e detergenti, articoli per l'igiene personale e vestiario in particolare scarpe da uomo, sacchi a pelo con la cerniera funzionante, cappelli di lana, coperte singole.